I NOSTRI SERVIZI

Assessment

Valutazione dello stato attuale della gestione dei dati, in formato elettronico e non. Individuazione delle tipologie dei dati trattati, degli interlocutori, dei responsabili e degli incaricati (interni ed esterni) e di tutti gli asset aziendali coinvolti. Redazione di un documento riassuntivo con indicazione dei punti critici.

Redazione documentazione e registro

Preparazione di tutta la documentazione necessaria e idonea per la realtà aziendale: individuazione del titolare del trattamento, eventuale nomina del responsabile del trattamento dati, nomina degli incaricati, redazione delle informative, predisposizione dei moduli per il consenso, etc.

Supporto all'inclusione della documentazione nei contratti aziendali. Redazione del piano operativo con individuazione delle misure necessarie legali ed informatiche per la realizzazione della “privacy by design” per la Vs. azienda. Redazione del Registro Trattamento Dati.

Privacy sito web

Opzionale - Per il sito web aziendale è necessario redigere una privacy policy che tenga conto degli specifici

aspetti tecnologici e legali, considerando che oggi giorno il Vs. sito è il “biglietto da visita” dell’azienda e

deve consentire una corretta raccolta dei dati in formato digitale.

Traduzione documentazione

Opzionale - Per le organizzazioni che operano anche fuori dall’Italia è possibile produrre informative,
registri dei trattamenti, atti di nomina e tutti gli altri documenti in altre lingue oltre all’italiano.

Gestione Data Breach

Opzionale – Servizio dedicato alla valutazione, gestione e comunicazione delle violazioni dei dati personali dell’azienda. Il tutto in maniera rapida e certificata. Verrà generato un registro e la documentazione necessaria a comunicare le violazioni al Garante quando necessario. Gli strumenti utilizzati sono certificati ed applicano il Severity Assessment Enisa

Canone annuo manutenzione

È previsto un canone annuale (a partire dal secondo anno) per l’aggiornamento e la riformulazione della documentazione, nel caso in cui ci siano cambi normativi o aggiornamenti riguardanti l’azienda, come ad esempio la messa a norma delle criticità riscontrate precedentemente.